La nostra cucina

Le nostre proposte si ispirano alla cucina italiana, con un’attenzione particolare alle ricette del Piemonte Occidentale, del Novarese e di Alto Adige e Veneto, ma c’è anche molta Liguria e tutte le regioni sono di volta in volta presenti.  Il mix è una linea curata, semplice e raffinata, che guarda alle tradizioni regionali, ma non disdegna di inserire piatti un po’ creativi e innovativi.  Il tratto comune è sempre e comunque l’utilizzo  di ingredienti e cibi genuini, se possibile a km zero o km vero.

Così si possono trovare i ravioli piemontesi fatti a mano, o sempre fra le paste fresche i rari cannelloni alla maniera di Cameri. Oppure il vitello tonnato  alla moda antica, e profumate alici  sott’olio. La giardiniera dalla ricetta segreta accompagna i salumi artigianali del Cremonese e del Piacentino. Ma se si vuole assaggiare un cacio e pepe rigoroso, bottarga e pomodori Pachino, gnocchetti di mais e speck, non si può sbagliare.

Il riso migliore è qui a portata di mano, pronto per una paniscia del tempo che fu o un risotto al Barbera mantecato al Castelmagno.  Quando si trova quello giusto, ecco il pesce, con la mano accorta e sapiente della tradizione veneta e ligure.

Nel menù trovano posto anche proposte dedicate a chi preferisce il consumo di verdure, cereali e legumi come l’ottimo riso venere con brunoise di verdure di stagione e i piatti unici.

I nostri prodotti sono ricercati e selezionati fra i migliori, anche per il pranzo non perdiamo l’attenzione per qualità e provenienza.